Finalmente #cosplayIPS l'ebook del challenge fotografico a tema #cosplay è pronto!
Potete scaricarlo gratuitamente da questo link:
http://bit.ly/cosplayips
unica cosa che vi chiediamo un po' di pubblicità sui social networks!
Buona lettura!
:)
Siete tra gli oltre 180mila visitatori previsti per il festival Lucca comics and Games 2013?
Scattate le foto ai Cosplayers e condividetele con noi su Instagram.
Come fare?
Semplice! Usate gli hashtags #cosplayips e @instaphotoshow.
La foto migliore vincerà un buono sconto del valore di 100 euro spendibile in tutti i Mediaworld d'Italia!
Ma non è tutto!
Una giuria sceglierà le 50 foto più meritevoli che verranno pubblicate su un ebook gratuito scaricabile sul nostro sito.
Che aspettate quindi?
Scattate e condividete!
:)
Non sei ancora riuscito a visitare instaphotoshow exhibition 2013?!? Abbiamo buone notizie per te! Il grande apprezzamento del pubblico ha portato la direzione del museo must di lucca a decidere di prorogare la mostra! Avete tempo fino a domenica 13 ottobre per visitarla! Ricordate: il museo è aperto dal martedi alla domenica dalle 10 alle 18, chiuso il lunedì. Vi aspettiamo!
Sabato 21 settembre alle 15:00 ci incontreremo davanti alla "Pietra del Diavolo" in piazza Bernardini a Lucca (mappa) e, con l'ausilio della Federagit (Federazione Italiana Guide Turistiche e Ambientali, Accompagnatori e Interpreti), faremo una instawalk con un percorso mistico/artistico alla scoperta di una Lucca insolita, sconosciuta a molti lucchesi stessi! ;)
Il tour si concluderà alle 17.30 davanti al Must, giusto in tempo per l'inaugurazione di #instaphotoshow - Exhibition 2013!
Gli hastag dedicati saranno #instaphotoshow2013 e #instawalkips2013.
Se siete interessati a partecipare potete iscrivervi su bit.ly/instawalkips2013, la partecipazione è gratuita! A presto!
Come promesso ecco tutte le news su Instaphotoshow - Exhibition 2013!
La mostra fotografica si terrà nei locali del Must, il Museo della città di Lucca, nel centro storico in via Guinigi, 29 dal 21 settembre al 6 ottobre.
Per sapere come raggiungere il museo potete visitare questo link alla mappa di google: bit.ly/mustips2013, se invece volete sapere dove parcheggiare l'auto potete visitare il sito http://www.metrosrl.it/
L'inaugurazione, durante la quale si terrà la premiazione delle sei foto vincitrici (#rossoips, #verdeips, #bluips, #arancioneips, #violaips, #gialloips) sarà sabato 21 settembre alle 17.30. Sarà preceduta da un'Instawalkips alle 15.00 (iscriviti) e la serata proseguirà con un aperitivo al Cafè Restaurant Aria, nella piazza antistante il Duomo di #Lucca, a solo 5 minuti a piedi dal museo per terminare all'Ottavo Nano con la serata Zoocafè + Instaphotoshow durante la quale si terrà il contest #nanoips.
Vi attendiamo numerosi!
Il giallo dei limoni, di una distesa di girasoli, di una casa di campagna, della vernice su di un pennello, dei pulcini appena nati, di un mazzo di rose...e il tuo giallo qual è?
Dal punto di vista etimologico l'italiano giallo deriva dal francese antico "jalne", a sua volta derivante dal latino "galbinum" e "galbus", con il significato di "verde pallido, giallo".
Si ritiene che questa tonalità stimoli l'intelletto, l'immaginazione, la fiducia in se stessi e la creatività. Esso viene tra l'altro associato alla luce e all'apertura verso la liberazione; rappresenta inoltre la luce di Dio ed in oriente è simbolo di fertilità e regalità.
Ci sono varie curiosità legate a questo colore, ad esempio, in zoologia il giallo associato al nero indica agli altri animali il pericolo: api, vespe ed animali marini potenzialmente insidiosi o dotati di pungiglione comunicano tramite il giallo la loro pericolosità agli altri. Altra particolarità collegata a questo colore consiste nel fatto che, in alcune città, i taxi sono gialli in accordo con la scoperta del tassista newyorkese Harry Hallen, il quale dipinse l'auto di giallo perché più facilmente distinguibile da lontano. Infine, il Buddhismo l'ha scelto come tinta sacra, in quanto simbolo di saggezza.
Dal punto di vista scientifico esso possiede una lunghezza d'onda compresa tra 565 e 590 nanometri. È uno dei tre colori primari sottrattivi, insieme al ciano ed al magenta
ed il suo colore complementare è il viola. Tuttavia, a causa delle caratteristiche dei pigmenti utilizzati anticamente, tradizionalmente nella pittura il colore complementare viene identificato con il porpora.
Questo è l'ultimo colore scelto per il challenge di Instaphotoshow 2013 (settimana dal 30 Giugno al 7 Luglio).
Il viola di un fiore coperto di rugiada, della lavanda che profuma l'aria, di un sacchetto colmo di acquisti, di un vestito leggero, di una bicicletta appoggiata ad un muro...e il tuo viola qual è?
Questo colore riprende il suo nome, appunto, dal fiore omonimo, di cui descrive il colore. Esso simboleggia la forte connessione con l'anima e stimola la parte emotiva dell'individuo. Inoltre, accresce la capacità creativa dell'individuo e la fantasia impedendo il predominio della razionalità. Il viola renderebbe la persona seducente ma anche inquieta e suggestionabile; esso, tra l'altro, rappresenta ricchezza, giustizia e passività.
Tra le curiosità legate a questa tonalità c'è sicuramente il motivo per cui notoriamente esso è legato a superstizioni. Il viola, infatti, è il colore dei paramenti liturgici usati nei periodi di purificazione penitenziale dell'Avvento e della Quaresima. Durante i quaranta giorni quaresimali, nel Medioevo, venivano vietati tutti i tipi di rappresentazioni teatrali e di spettacoli pubblici che si tenevano per le vie o le piazze delle città. Questo comportava per gli attori e per tutti coloro che vivevano di solo teatro notevoli disagi economici e, di conseguenza, non potendo lavorare le compagnie teatrali vivevano forti disagi economici. Per questo motivo in teatro e in televisione abiti e oggetti di colore viola sono tuttora considerati di cattivo auspicio e, se possibile, evitati.
Dal punto di vista scientifico questo, tra i colori dello spettro, è quello associato alla frequenza più alta ed alla lunghezza d'onda più corta, compresa nell'intervallo tra i 420 e i 380 nanometri. In pittura il viola viene ritenuto un colore secondario, in quanto deriva dalla mescolanza dei primari ciano e magenta.
Questo è il colore scelto per il challenge di Instaphotoshow 2013 (settimana dal 24 al 30 giugno).
L'arancione delle arance sistemate in un cesto, di un fiore di campo, di un tramonto infuocato, delle luci della sera sotto il portico di una chiesa, di un ombrellone che ripara dalla calura estiva, di un tram che attraversa veloce la città, di un cocktail rilassante dopo una giornata di lavoro, della terra smossa su un campo da tennis, di una pinzetta che regge i panni stesi al sole...e il vostro arancione qual è?
Questo colore riprende il suo nome dall'arancia, infatti, prima della scoperta di questo frutto, non esisteva un termine preciso per designare questa tonalità, che veniva considerata una sfumatura del rosso.
Esso è ritenuto simbolo di abbondanza, generosità, armonia, equilibrio, gioia di vivere, entusiasmo ed amicizia.
Tra le varie curiosità che lo contraddistinguono attraverso la storia c'è il fatto che gli antichi romani utilizzassero questo colore caldo per il tessuto degli abiti nuziali, alludendo all'unione dei sentimenti degli sposi nel matrimonio. Con l'avvento del Cristianesimo, poi, l'arancione andò ad indicare il peccato della gola. Infine, in araldica, questa tonalità andò a sottintendere la forza, l'onore e la generosità; infatti il suo impiego è abbastanza raro.
Dal punto di vista scientifico, questo colore, si trova tra il rosso e il giallo e ha una lunghezza d'onda di circa 620-585 nanometri. Si ottiene per sintesi additiva di verde e rosso o per sintesi sottrattiva di magenta e giallo ed il suo colore complementare è il ciano.
Questo è il colore scelto per il challenge di Instaphotoshow 2013 (settimanda dal 17 al 23 Giugno).
ESTRATTO DEL REGOLAMENTO
Il challenge è aperto a tutti.
La sfida sarà suddivisa in sei argomenti (hashtags) sul tema del colore, ogni lunedì verràlanciato il “Colore della Settimana”.
Per partecipare basta caricare la/le foto suInstagram taggando @instaphotoshow e usando l’hashtag del Colore della Settimana e facoltativamente la community (#igerscittà -es. #igerslucca- o #igersitalia).
Saranno ammessi al massimo solo questi hashtags, in quanto altrimenti non è possibile effettuare la verifica e quindi le foto saranno escluse..
Non ci sono limiti al numero di foto che ogni utente può pubblicare su Instagram per partecipare.
La giuria e gli organizzatori di Instaphotoshow hanno il diritto di considerare nulle le foto che non sono conformi al regolamento.
Una giuria di esperti sceglierà le foto che meglio interpretano i sei colori valutandone l'originalità,la creatività e la qualità tecnica.
In palio per i sei vincitori: sei buoni spesa del valore di 200 Euro da spendere presso Mediaworld o Apple Store di tutta Italia, cornice Tonky con la foto vincitrice, intervista sul portale www.instaphotoshow.com.