Il rosso: uno dei colori predominanti nella vita quotidiana. Simbolo di passione ma anche di aggressività e audacità (sia nello spost che nel marketing).
I nostri occhi percepiscono questa radiazione che ha una frequenza indirettamente proporzionale alla lunghezza d'onda (tra 630 e 760 nanometri).
Si tratta di uno dei colori primari additivi, nella fotografia un filtro rosso esalta gli scatti in bianco e nero.
Nella nostra cultura nella psicologia è associato a diversi stati d'animo: agitazione ma anche interesse, attenzione ma anche velocità passione, pericolo, gioia e potere.
E' stato il nostro primo hashtag scelto per il challenge Instaphotoshow 2013 (settimana dal 27 Maggio al 2 Giugno)
ESTRATTO DEL REGOLAMENTO
Il challenge è aperto a tutti.
La sfida sarà suddivisa in sei argomenti (hashtags) sul tema del colore, ogni lunedì verràlanciato il “Colore della Settimana”.
Per partecipare basta caricare la/le foto suInstagram taggando @instaphotoshow e usando l’hashtag del Colore della Settimana e facoltativamente la community (#igerscittà -es. #igerslucca- o #igersitalia).
Saranno ammessi al massimo solo questi hashtags, in quanto altrimenti non è possibile effettuare la verifica e quindi le foto saranno escluse..
Non ci sono limiti al numero di foto che ogni utente può pubblicare su Instagram per partecipare.
La giuria e gli organizzatori di Instaphotoshow hanno il diritto di considerare nulle le foto che non sono conformi al regolamento.
Una giuria di esperti sceglierà le foto che meglio interpretano i sei colori valutandone l'originalità,la creatività e la qualità tecnica.
In palio per i sei vincitori: sei buoni spesa del valore di 200 Euro da spendere presso Mediaworld o Apple Store di tutta Italia, cornice Tonky con la foto vincitrice, intervista sul portale www.instaphotoshow.com.