Missione
Lo Schermo fornisce i propri contenuti in Italiano. Il giornale quotidiano è diviso il sette sezioni principali (home, attualità, economia e politica, società e ambiente, cultura e spettacolo, sport, foto e video), più dodici sezioni speciali. I contenuti aggiornati sono diffusi quotidianamente anche tramite una newsletter.
Il progetto nato nella primavera del 2007 da un'idea di Stefano Giuntini e Alessandro Lazzarini, grazie al supporto informatico di Directo è approdato in rete alle ore 1,47 del 14 giugno 2007.
"LoSchermo.it" è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Lucca N.863 Registro Periodici del 19 settembre 2007; iscritta al Registro Operatori di Comunicazione (ROC) dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ed è pubblicata sotto una licenza Creative Commons.
Panoramica società
LoSchermo.it è un quotidiano web della provincia di Lucca. Raccoglie notizie dal territorio della provincia e quelle nazionali con pertinenza al territorio lucchese.
* Stefano Giuntini (direttore responsabile)
* Federica di Spilimbergo (vice direttore)
ESTRATTO DEL REGOLAMENTO
Il challenge è aperto a tutti.
La sfida sarà suddivisa in sei argomenti (hashtags) sul tema del colore, ogni lunedì verràlanciato il “Colore della Settimana”.
Per partecipare basta caricare la/le foto suInstagram taggando @instaphotoshow e usando l’hashtag del Colore della Settimana e facoltativamente la community (#igerscittà -es. #igerslucca- o #igersitalia).
Saranno ammessi al massimo solo questi hashtags, in quanto altrimenti non è possibile effettuare la verifica e quindi le foto saranno escluse..
Non ci sono limiti al numero di foto che ogni utente può pubblicare su Instagram per partecipare.
La giuria e gli organizzatori di Instaphotoshow hanno il diritto di considerare nulle le foto che non sono conformi al regolamento.
Una giuria di esperti sceglierà le foto che meglio interpretano i sei colori valutandone l'originalità,la creatività e la qualità tecnica.
In palio per i sei vincitori: sei buoni spesa del valore di 200 Euro da spendere presso Mediaworld o Apple Store di tutta Italia, cornice Tonky con la foto vincitrice, intervista sul portale www.instaphotoshow.com.